venerdì 16 luglio 2010

EMERGENZA CALDO/PREVISTO IL "LIVELLO 3"




Effetti dell'ennesima emergenza caldo di un'estate che, secondo le previsioni, continuerà a essere torrida ancora per un bel po' di giorni.






Giochi di bimbi attorno alla fontanella del Ghetto al fine, al di là del divertimento, di un po' di refrigerio.


PREVISTO IL “LIVELLO TRE” A VENEZIA

VENEZIA, 14 LUG – In un suo recente comunicato il Dipartimento della Protezione civile ha segnalato, per domani e dopodomani, il “livello 3” a Venezia. Le temperature massime effettive con cui dovranno fare i conti nei giorni prossimi i veneziani saranno pertanto le seguenti: domani(giovedì) 25 gradi alle ore 8 e 32 gradi alle ore 14 (massima percepita 38 gradi); dopodomani (venerdì) la temperatura massima effettiva sara' di 27 gradi alle ore 8 e 33 gradi alle ore 14 (massima temperatura percepita sara' di 39 gradi).

giovedì 8 luglio 2010

CONVIVENZE DIFFICILI



CONVIVENZE DIFFICILI / Il sacrosanto e legittimo amore per le tradizioni del passato e l’ineludibile esigenza di una mobilità consona al vivere contemporaneo(ENZO PEDROCCO)

CONTROLLI DA INTENSIFICARE




A dispetto dei controlli - attuati da vigili urbani, carabinieri, Capitaneria di Porto etc. – imperversano in Laguna i cosiddetti “barchini-jet” condotti da giovanissimi sconsiderati in fregola di velocità, affatto incuranti dell’altrui incolumità, oltre che della propria(ENZO PEDROCCO)

sabato 3 luglio 2010

BENVENUTA ESTATE!






BENVENUTA ESTATE!

Temevamo non arrivasse più. E invece, sia pure con ritardo, è finalmente arrivata. Evviva l’estate, dunque! A maggior ragione poi se si ha la fortuna - vuoi per i mezzi di cui si dispone vuoi per le possibilità offerte dalla città in cui si vive - di poterla godere nel migliore dei modi, infischiandosene del tutto, fra l'altro, delle ricorrenti emergenze caldo (ENZO PEDROCCO)